Klettern im Tauferer Ahrntal

Weitere Infos zu den Hochseilgarten und zu den Klettersteigen im Tauferer Ahrntal.

I nostri suggerimenti

Pursteinwand *** - Campo Tures

Campo Tures è una delle falesie più note della Val Pusteria, qui le vie sono sempre asciutte, anche dopo lunghe piogge, arrampicata su tacche e scasi, gneis e granito
Tragitto: si entra in Valle Aurina, si parcheggia presso il centro scolastico di Tures
Accesso: si cammina fino alla scuola di economia e socioliga. Continuare fino all'argine di protezione, seguire poi le indicazioni per le varie falesie.
Difficoltà: 2 fino a 5a; 5 da 5a a 6a; 14 da 6a a 6c; 18 da 6c a 7b; 12 da 7b a 8a; 2 oltre 8a.

Drittlsond *** - Speikboden

La felesia è stata ampliata da poco ed è un'ottima alternativa a Pursteinwand Campo Tures. Le vie sono belle, costanti e non troppo difficili. Roccia scistosa, tacche e svasi.

Tragitto: arrivati a Campo Tures, si prosegue per la Valle Aurina, fino all’impianto di risalita del Monte Spicco, attraversare il ponte e svoltare a sinistra, parcheggiare lì.
Accesso: seguire il cartello con le indicazioni che portano nel bosco.
Difficoltà: 1 fino a 5a; 8 da 5a a 6a; 5 da 6a a 6c; 3 da 6c a 7b; 2 da 7b a 8a.

Heachnbichl **** - Tobl - Acereto

Questa è una falesia molto bella dal punto di vista paesaggistico. Offre vie interessanti e molto tecniche. Granito tacche e svasi.
Tragitto: andare verso Riva di Tures, dopo il bivio per Acereto proseguire verso Riva, lasciare la macchina nel parcheggio del sentiero di San Francesco.
Accesso: dal parcheggio proseguire in direzione Riva di Tures, passare il ponte, svoltare a destra, segiure la via forestale. Oltrepassare la zona boulder Tobl e scendere per il sentiero fino alla parete.
Difficoltà: 1 da 5a a 6a; 5 da 6a a 6c; 11 da 6c e 7b; 15 da 7b a 8a.

Little Paradise *** - Tobl - Acereto

Interessante falesia, combinazione di boulder e vie, in granito, arrampicata su tacche.
Accesso: scendere la strada del parcheggio, per alcuni metri fino al prossimo parcheggio, seguire il sentiero forestale, si raggiungono in alcuni metri parete e blocchi.
Difficoltà: 4 fino a 5a; 4 da 6a a 6c; 7 da 6c a a7b; 4 da 7b a 8a ; 1oltre 8a.

Tobl *** - Tobl - Acereto

Questa è l’unica falesia dell’ Alto Adige fatta in vero granito. Chi non è molto pratico con questa roccia troverà qualche problema. Granito liscio con tacche e svasi.
Tragitto: si va verso la Valle Aurina, prima di Molini di Tures svoltare per la zona industriale, svoltare a destra verso Riva di Tures. Dopo il bivio per Acereto proseguire per 200m verso Riva, lasciare la macchina a destra nel parcheggio del sentiero di San Francesco.
Accesso: salire diritto fino alla parete
Difficoltà: 3 fino a 5a; 13 da 6a a 6c; 8 da 6c a 7b; 10 da 7b a 8a.

Kofler zwischen den Wänden ** - Acereto

Palestra di roccia adatto per bambini e principianti. Tuttavia, si consiglia in ogni caso un casco.
Tragitto: si va verso la Valle Aurina, prima di Molini di Tures svoltare per la zona industriale, svoltare a destra verso Riva di Tures/Acereto. Girare a sinistra verso Acereto; dopo il km 5 girare a destra verso il posto di ristoro Kofler zwischen den Wänden; parcheggio è segnalato.
Difficoltà: 30 fino a 5c.

GuestPass

Mezzi pubblici, programma settimanale di prestazioni turistiche e vari sconti

I nostri prezzi migliori per la vostra prossima vacanza in Alto Adige.

Al residence naturale Mair zu Hof tradizione e comfort moderno si sposano armoniosamente.

La Valle Aurina è una delle più belle valli laterali della Val Pusteria.

avanti

Saremo lieti di darvi il benvenuto da noi!

„Zu Gast bei Freunden, die man vorher nicht kannte“
Opinioni

I nostri ospiti apprezzano la posizione del residenz, il giardino, lounge e l'atmosfera accogliente e familiare

Richiesta / Prenotare
I padroni di casa Klaudia & Norbert con famiglia

Solo da noi
  • Ci occupiamo amorevolmente di voi e vi accorgerete ben presto che siete sinceramente benvenuti
  • Naturresidenz Mair zu Hof si trova in una posizione ideale a soli 5 minuti a piedi dal centro di Campo Tures.
  • Appartamenti accoglienti dotati di arredi antiallergici dove vi sentirete a casa sin dal primo istante
  • Stazioni di ricarica per e-car